OFFIDA – C’è soddisfazione ad Offida per la notizia che l’osteria Ophis dello chef Daniele Citeroni ha ricevuto “Tre Gamberi”, il punteggio più alto del Gambero Rosso.

Anche il sindaco Valerio Lucciarini si è voluto congratulare con il cuoco offidano: “Oggi ho appreso con grande soddisfazione che Ophis, dello chef offidano Daniele Citeroni, è stata l’unica osteria in tutte le Marche a ricevere i ‘Tre Gamberi’, il punteggio più alto, del Gambero Rosso”.

“La nota guida quest’anno non ha premiato gli chef che fanno della cucina solo un esercizio di stile ma coloro che hanno scommesso sull’identità, su quella cucina che valorizza gli ingredienti della tradizione – prosegue il primo cittadino –  Un riconoscimento per chi, come Citeroni, si è riappropriato delle tipicità del territorio, di quelle materie prime che derivano dalla terra di origine, rivisitandole con grande maestria, tecnica e creatività. Questo è il lavoro che il nostro chef offidano fa da anni con grande dedizione, passione e cura. Siamo orgogliosi, caro Chef, sei un patrimonio della nostra comunità”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.