ASCOLI PICENO – Tanti nuovi progetti della “Biblioteca Creativa” prenderanno il via nei prossimi giorni presso la Biblioteca Comunale ‘Gabrielli’ di Corso Mazzini ad Ascoli.

“L’obiettivo è dare al Polo Sant’Agostino un indirizzo creativo affinché possa diventare sempre più un luogo di incontro per i cittadini, una sede dove poter approfondire e partecipare ad attività di vario genere”, ha spiegato l’assessore alla cultura Giorgia Latini.

Una delle prime novità è quella relativa alle Letture Animate, per bimbi dai 3 ai 10 anni con giornate e metodi di lettura differenziati in base alle età dei più piccoli. Gli appuntamenti si concluderanno con la giornata finale di martedì 19 dicembre, l’intero programma delle Letture Animale è consultabile sul portale del Comune di Ascoli.

Il 20 dicembre inizieranno invece le quattro lezioni-spettacolo di “Magical Afternoon” a cura di Cesare Catà. Primo appuntamento alle ore 17 incentrato sulla figura di Rainer Maria Rilke, il 24 gennaio si parlerà invece di Foster Wallace, il 21 febbraio appuntamento con l’ultimo samurai Mishima Yukio e il 7 marzo si chiuderà con Anne Sexton.

L’ultima novità riguarda invece la serie di 10 incontri gratuiti per adulti in lingua inglese organizzati dalla scuola Wall Street English: “Si tratta di incontri strutturati a livello comunicativo e laboratori che hanno lo scopo di indurre lo studente a partecipare in maniera attiva a lezioni molto stimolanti”, ha dichiarato la responsabile Alessia Piccioni.

Il primo incontro si terrà martedì 7 novembre alle ore 18 presso la sala Fabiani della Biblioteca Comunale, chi volesse partecipare può contattare il numero 0736336053. Alla conferenza ha partecipato anche il responsabile della Biblioteca Comunale Roberto Palumbo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.