ANCONA – Terzo trimestre moderatamente positivo per l’industria manifatturiera regionale, con attività produttiva in calo e attività commerciale in recupero rispetto allo stesso trimestre del 2016.

Secondo i risultati dell’Indagine trimestrale condotta dal Centro Studi ‘Giuseppe Guzzini’ di Confindustria Marche, in collaborazione con Ubi Banca, la produzione industriale ha registrato un calo di circa lo 0,8%, risultato più debole di quello rilevato a livello nazionale nel bimestre luglio-agosto (+4,8%). A livello settoriale, variazioni negative hanno interessato pressoché tutti i settori, ad eccezione delle Calzature e della Gomma e Plastica, che hanno invece registrato variazioni moderatamente positive.

In contenuto aumento l’attività commerciale complessiva nel terzo trimestre 2017: l’andamento delle vendite in termini reali ha registrato una crescita dello 0,8% rispetto al terzo trimestre 2016, con un andamento moderatamente positivo sul mercato interno e una variazione più evidente sul mercato estero.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.