ASCOLI PICENO – Giovedì 23 novembre ore 18, nella Sala della Regione di Palazzo dei Capitani, l’Associazione “Ascoltiamo” consegnerà il secondo premio “Costantino Rozzi“, Presidentissimo dell’Ascoli Calcio.

In memoria dello storico Presidente dell’Ascoli, che ha guidato la squadra di calcio fino in serie A,  sarà premiato Mimmo Renna, allenatore nel 1977 – 1978 dell’Ascoli Calcio Records. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Antonio Renna, “Mimmo”, allenatore salentino, allenò l’Ascoli calcio nell’anno 1977 – 78, ottenne la promozione in Serie A con due mesi di anticipo e stabilì il record assoluto dei punti totalizzati in un campionato di Serie B a venti squadre: 61 (2 punti a vittoria), con 26 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte; record imbattuto dopo quasi 40 anni, anche rapportando i successivi campionati con la vittoria a 3 punti.

Renna allenò i bianconeri anche nell’anno calcistico successivo  in Serie A, terminandolo al decimo posto in classifica, dopo essersi tolto la soddisfazione di battere la Juventus campionessa d’Italia, allenata da Trapattoni.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.