GROTTAZZOLINA – E’ una Videx Grottazzolina vivace quella che si prepara all’ultima giornata del girone di andata con la certezza già assoluta di poter giocare tra le mura di casa i quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 29 novembre. Sabato prossimo, invece, sarà la giornata del big match contro la capolista Ceramica Scarabeo GCF Roma, che dista dalla Videx appena un punto.

“Nonostante quello che può sembrare, contro Castellana Grotte non è stata una partita semplice” ammette coach Ortenzi. “Venivamo da un periodo di grande euforia e non ci eravamo allenati benissimo in settimana, quindi temevamo un po’ l’incontro, ma siamo stati molto bravi a gestirlo, partendo forte fin dall’inizio. Stiamo vivendo un momento molto positivo, c’è grande fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, perché in partita riusciamo sempre a fare la cosa giusta: dobbiamo continuare così, mantenendo però la giusta umiltà per affrontare sia le gare che le settimane di lavoro, senza lasciarsi trasportare da facili entusiasmi. Come ho detto ai ragazzi, ogni settimana c’è da affrontare una partita difficile e dobbiamo conquistarci punti dappertutto. Credo che abbiano capito il messaggio e mi auguro di non dovermi smentire, perché credo che siamo capaci di costruirci un cammino agevole in questo campionato, ma dobbiamo ancora sudare tanto e avere sempre questo atteggiamento.”

La sfida al vertice contro Roma stabilirà la squadra “campione d’autunno”, la prima in classifica del girone di andata, un obiettivo sicuramente alla portata di Morelli e compagni.
“Roma è una squadra molto forte, costruita per vincere e sta facendo molto bene” commenta Ortenzi. “Noi dobbiamo giocare la nostra pallavolo, avere pazienza e saper sfruttare i momenti positivi, perché se continuiamo così possiamo giocarcela con tutti.”

Non c’è soltanto la Serie A2, però, nei pensieri della M&G Scuola Pallavolo, che domenica pomeriggio presenterà tutte le squadre del movimento in una giornata speciale dedicata a tutti, il cosiddetto “M&G Day”, a cui naturalmente prenderanno parte anche i ragazzi della prima squadra: “E’ un momento speciale per la nostra società, perché presenteremo tutte le squadre ai nostri tifosi, dal minivolley alla Serie A” conclude Ortenzi. “Un’occasione per passare del tempo tutti insieme, cosa che per ovvie ragioni non capita molto spesso. Ci auguriamo di trovare un palazzetto pieno, come nelle ultime settimane.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.