ASCOLI PICENO – Appuntamento sociale.

Il 23 novembre, ad Ascoli, arriva “Efficienza Energetica On The Road”. L’iniziativa è parte integrante della Campagna Nazionale di formazione e informazione “Italia in Classe A” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, il cui  fine  è rafforzare l’interesse verso l’uso consapevole dell’energia e accelerare il processo di  miglioramento dell’efficienza energetica nel nostro Paese.

Ascoli Piceno rappresenta la  quarta  tappa – dopo   Bolzano  (12 ottobre),  Torino (26 ottobre), Ferrara  (13 novembre)-  di ” Efficienza Energetica on the road“.  Per  coinvolgere e interessare l’intera cittadinanza nelle sue diverse componenti , è previsto un presidio di esperti ENEA per fornire indicazioni e chiarimenti al grande pubblico, un evento dedicato agli studenti, un incontro con i rappresentanti della PA, un confronto vivace e fattivo con le PMI locali.

In ogni città coinvolta dal road show- sono previste complessivamente 10 tappe – il programma prevede infine un altro appuntamento con la cittadinanza,  finalizzato a raccontare l’efficienza energetica attraverso l’insolito ma suggestivo binomio Arte e Energia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.