OFFIDA – Un ospite d’onore ha partecipato a un incontro della giunta di Offida di giovedì scorso, 16 novembre: il dottor Luigi Mercolini Tinelli. Diplomatico internazionale, già Cittadino Ambasciatore Italiano in Paesi del Sudamerica come il Venezuela, Mercolini Tinelli vive a Buenos Aires e nel 2013 è stato nominato Cittadino Illustre della Città del Sorriso, suggellando così la sua vicinanza al territorio che gli ha dato i natali alla sua famiglia.

Dopo aver ascoltato tutti gli assessori presenti all’incontro della Giunta, il diplomatico ha fatto i complimenti all’amministrazione Comunale per il gran lavoro svolto in questi anni soprattutto per quanto riguarda i numerosi eventi che, oltre a determinare una dinamicità culturale, sono fondamentali per la promozione turistica.

La città di Offida conta molto sul rapporto preferenziale che ha con il dottor Mercolini Tinelli per rafforzare rapporti di tipo commerciale, turistico e imprenditoriale con l’Argentina, visto che è già gemellata con la città di Corral de Bustos.

“La modalità con cui si è riusciti a riconvertire il modello economico cittadino – ha dichiarato Mercolini Tinelli a margine dell’incontro – dal manifatturiero al turistico dando forza e rilanciando il sostegno all’agricoltura, come avvenuto in Offida, risulta un esempio di capacità amministrativa di altissimo livello. Anche questo mi fa sentire onorato di essere stato insignito come Cittadino Illustre di questa comunità a cui sono legato sin dall’infanzia.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.