ASCOLI PICENO – A 15 anni dall’apertura del Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, IGD è lieta di annunciare che giovedì 23 novembre alle ore 10 saranno presentati al pubblico i nuovi 4.200 metri quadrati di superficie della Galleria derivanti dalla scelta di ridurre l’Ipermercato per realizzare un nuovo concept in linea con le esigenze di soci e consumatori. L’iniziativa si inserisce in un piano di rinnovamento del Centro iniziato nel 2015 con la rimodulazione degli spazi interni, con l’inserimento di H&M e l’ampliamento di Piazza Italia.

La Galleria Commerciale arriva così ad avere una superficie di 21 mila metri quadrati; vi trovano spazio 13 nuovi punti vendita.

Oltre all’ampliamento della struttura, Igd Siiq Spa, proprietaria dell’immobile e di altri 21 Centri Commerciali in 11 Regioni italiane, ha effettuato anche un restyling interno, con l’obiettivo di rendere la struttura sempre più attraente per i visitatori. Per realizzare questo intervento su uno degli asset più rilevanti della zona, l’investimento complessivo sostenuto è stato pari a 3,3 milioni di euro.

Il progetto architettonico, realizzato con scelte sostenibili come l’illuminazione con tecnologia a led, ripropone, aggiornandola, l’immagine del cielo, dell’universo e dei pianeti, caratteristiche classiche e distintive del Centro. Viene inoltre attualizzato il rapporto stretto con la città di Ascoli e con la zona di riferimento, tramite precisi rimandi interni ed il rinnovamento del logo. Una nuova piastrellatura, inoltre, dà un’immagine rinnovata alla facciata esterna.

Dal punto di vista occupazionale, la nuova realizzazione darà lavoro a circa 70 persone; nel suo complesso il Centro Commerciale arriverà così ad avere 610 occupati.

Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD ha dichiarato: “Questa di Città delle Stelle è la seconda esperienza, dopo Le Porte di Napoli nel 2015, di rimodulazione di spazi interni in un nostro centro commerciale, con riduzione della superficie dell’ipermercato in favore della creazione di una nuova galleria. Abbiamo inoltre approfittato per fare un profondo restyling della galleria esistente oltre a inserire circa un anno fa un’insegna internazionale molta attrattiva, quale H&M, e tutto ciò ha dato positivi riscontri sia per l’ipermercato che per la galleria, dove abbiamo incrementato sia l’occupancy che i visitatori. Vorrei inoltre sottolineare che siamo pronti a replicare queste esperienze, in futuro, in altri centri del nostro portafoglio laddove ne riscontrassimo l’opportunità ”

Nei sopra menzionati 4.200 metri quadrati di nuova galleria trovano posto altre 4 medie superfici, 4 negozi di vicinato e 5 chioschi, con importanti insegne a livello locale, nazionale ed internazionale:

  • Medie superfici:

Kiabi   – Casa   – Dverso   – Clayton

  • Negozi:

Tokuno Shima   – Mara Desideri   – Yamamay – Robe di Kappa

  • Chioschi:

Vodafone_linkem   – 3 store    – Black Fashion   – Scocca Store

Nel 2018 nella galleria esistente si aggiungerà anche Scarpe e Scarpe.

Per festeggiare l’ampliamento del Centro Commerciale insieme ai visitatori è inoltre previsto un ricco e lungo programma di intrattenimento.

Nella giornata del 23 novembre, al taglio del nastro seguiranno degustazioni eno-gastronomiche per tutti i presenti e momenti di intrattenimento si alterneranno in Galleria, oltre ad una serie di attività che coinvolgeranno i visitatori dando così continuità con quanto già realizzato in fase di pre-lancio. Il riferimento è all’operazione “A Città delle Stelle diventi una stella”, creata per far vivere agli ospiti un momento di emozione trasformandoli nella propria star preferita.

Alle ore 16.30 è prevista la presenza del noto personaggio televisivo Andrea Damante, che incontrerà i fan per svelare aspetti inediti della sua persona, firmare autografi e scattare selfie.

Nei giorni successivi il programma prevede i seguenti appuntamenti:

  • 24 novembre, in occasione del Black Friday, h 16.30, esibizioni musicali e canore con la Scuola Spontini ed il piccolo coro Amadeus;
  • 25 novembre h 16.30 momento importante per tutti gli appassionati di musical.ly, grazie al primo live tour per muser, che dà la possibilità di incontrare i primi muser nella classifica italiana;
  • 26 novembre h 16.30: il grande musical dal vivo con “la Regina dei ghiacci”, tributo a Frozen;
  • 28 novembre h 17.30: Francesco Gabbani incontra il pubblico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.