ASCOLI PICENO – Oltre 70 tra funzionari di Comuni e rappresentanti di associazioni di categoria hanno preso parte all‘incontro formativo promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno, insieme a Consip, sulle ultime novità in fatto di procedure informatiche introdotte sul portale Mepa, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per l’acquisto di beni e servizi.

L’iniziativa si è svolta il 22 novembre nella sala multimediale della Cartiera Papale, dove funzionari della Provincia e il Dott. Ferdinando Gemma, responsabile per il Centro Italia di Consip S.p.A., hanno presentato casi pratici di utilizzo come richieste di offerte, trattative o ordini diretti consentendo così ai numerosi partecipanti di apprendere direttamente ed in modo pratico ed interattivo le nuove procedure e opportunità messe a disposizione sul portale.

“Attraverso queste iniziative di supporto rivolte agli Enti Locali ed altri soggetti istituzionali ed imprenditoriali – evidenzia il Presidente Paolo D’Erasmo – la Provincia intende essere vicina e mettere a disposizione il proprio know how e personale per rispondere alle esigenze operative e conoscitive dei Comuni su settori importanti come quello del Mercato Elettronico. L’obbiettivo è quello di fornire, attraverso una formazione permanente tutti quegli aggiornamenti volti a rendere sempre più rapide e trasparenti le procedure di approvvigionamento pubblico grazie alla riduzione dei tempi di accesso al mercato con significativi impatti economici positivi sia sui costi della macchina burocratica, sia sulle imprese”

(Letto 54 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 54 volte, 1 oggi)