ASCOLI PICENO – In programma sabato 2 dicembre dalle ore 16 la cerimonia di premiazione della 8a edizione del Concorso nazionale di poesia Festival dei due Parchi” presso la Sala Cola dell’Amatrice ad Ascoli Piceno.

Il concorso si compone di una sezione Adulti, aperta alla partecipazione di poeti professionisti e non, ed in una sezione Ragazzi (fino ai 14 anni) chiamati a confrontarsi con le problematiche ambientali e dei territori, con la riscoperta del valore e dell’importanza della natura, la contemplazione e la conservazione delle bellezze naturali ed in particolare di quelle del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e/o del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

La giuria della 8a edizione del concorso è composta da: Sonia Iarussi (presidente), Maurizio Ferri, Martina Orsolini, Simona Tomassetti e per la sola sezione Ragazzi i giovanissimi Sofia Ferri e Marco Serra.

Il programma della cerimonia:

– Saluti autorità
– Letture poetiche con intermezzi musicali a cura del Sestetto di clarinetti dell’Istituto musicale Spontini diretto dal prof. Francesco Albertini e composto dagli allievi Leonardo Arcangeli, Isabella Belardinelli, Marco Di Vita, Matteo Serra, Marco Simonetti, Claudia Vitelli
– Proclamazione e Premiazione dei vincitori


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.