ASCOLI PICENO – Venerdì primo dicembre alle 17.30, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, si discuterà del libro “Di corsa e di carriera ed altri racconti” di Maria Antonietta Spadorcia, giornalista del tg2.

Nel volume, attraverso quattro racconti in forma di diario, si narrano le vicende autobiografiche di una giornalista apprezzata sul lavoro che diventa madre dopo i trent’anni e che impara a fare i conti con una vita nuova, fatta di figli, di mamme, di asili e scuole, che devono integrarsi con ciò che prima riempiva le sue giornate, impegni professionali e cene con gli amici. “Lo stile è svelto, scorrevole, non si fatica a leggerlo, privo com’è di inutili complicazioni formali” dice Vittorio Sgarbi nella prefazione, “un libro che sarà utile anche agli uomini che, forse, leggendolo, capiranno meglio le proprie madri, le proprie mogli, le proprie figlie”.

Saranno presenti: Il sindaco di Ascoli Guido Castelli, il vicesindaco Donatella Ferretti, l’avvocato Cristiana Luciani e l’autrice del blog “Mamme WonderwomanRosangela Cesareo.

Previste inoltre delle letture di alcuni brani del libro di Massimiliano Buzzanca.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.