SPINETOLI – In arrivo il Piano Regolatore di Spinetoli. In seguito alla pubblicazione della manifestazione di interesse per individuare il professionista esterno interessato a tale incarico, il 16 novembre si è proceduto alla apertura delle buste.

Hanno partecipato quattro tecnici esperti in materia urbanistica e, sulla base della valutazione dei curricula e delle proposte economiche presentate, l’incarico è stato affidato all’Architetto Antonio Rampino di Folignano.

“Finalmente siamo pronti per ripartire” dichiara l’Assessore Ballatori con delega all’Urbanistica – è un altro grande risultato per questa Amministrazione che da anni si è prefissa il raggiungimento di questo obbiettivo. Il piano regolatore può finalmente cambiare connotazione, ricalibrando alcune scelte che in passato sono state fatte, cercando di dare un nuovo slancio all’edilizia ormai in ginocchio, smussando le criticità evidenti e rispondendo alle richieste dei nostri concittadini nell’ottica dell’interesse comune e nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia. Il percorso per arrivare all’approvazione sarà lungo e articolato ma faremo di tutto per velocizzare tutta la procedura. L’architetto che è stato individuato potrà sicuramente contare sulle mie, e di tutta l’Amministrazione, piena disponibilità e collaborazione.”

Il Sindaco Luciani dichiara: “Sono fiducioso in merito al risultato che otterremmo alla fine del compimento della variante al piano regolatore. Era un obbiettivo indicato nel programma elettorale presentato ai nostri cittadini nel 2014 ed è un impegno che abbiamo mantenuto anche trovando le giuste coperture nel Bilancio comunale. Credo che sia un’opportunità per tutti i cittadini. Invito tutti i cittadini a partecipare all’ assemblea pubblica indetta per il giorno 14 dicembre ore 21 presso il palazzetto dello sport”.

(Letto 626 volte, 4 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 626 volte, 4 oggi)