ASCOLI PICENO – Dopo il successo delle precedenti edizioni continua, dal mese di dicembre fino all’Epifania, l’iniziativa “Scopri Ascoli con la Guida“, organizzata dalle Guide turistiche Abilitate della Provincia di Ascoli Piceno, riunite nell’associazione Marche V Regio, in collaborazione con il Comune ascolano. 

Le Guide turistiche sono pronte ad accompagnare i turisti alla scoperta dei tesori del centro storico di Ascoli dove la bellezza è al sicuro e non delude mai.

I tesori d’arte insieme all’accoglienza, all’esperienza e alla preparazione delle Guide turistiche, sono gli elementi vincenti per una visita indimenticabile alla città.

Sarà possibile effettuare due percorsi: il Tour Classico, con la visita a Piazza Arringo, Cattedrale, Battistero, Piazza del Popolo, chiesa di San Francesco, fino al Teatro Ventidio Basso e il Tour Classico + quartiere medievale che si prolunga nella zona medievale di Ascoli con le torri medievali, il Palazzetto Longobardo e la vista sul Ponte Romano.

Le visite guidate partiranno dal Centro Turistico di Piazza Arringo nei giorni di sabato e domenica, nel periodo natalizio dall’ 8 al 10 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio (esclusi il 25 dicembre, e il 1 gennaio) e, dopo l’8 gennaio  ogni sabato e domenica, con il seguente orario:
– mattina ore 10.30
– pomeriggio ore 15  

(costo della visita: Tour Classico: euro 10 a persona; bambini fino a 12 anni, gratuito; Tour Classico + quartiere medievale: euro 15 a persona, bambini fino a 12 anni, gratuito.

La partenza del tour prevede un minimo di 3 persone. Con un numero inferiore la quota fissa del tour è di euro 30,00.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.