OFFIDA – Approvate le linee guida per la progettazione del Campus Scolastico a Offida. Durante l’ultima riunione di Giunta è stato deliberato l’atto per procedere al bando di gara.

Non sono passate che alcune settimana da quando in Consiglio comunale è stata approvata una variazione al Bilancio –  grazie alla quale è stata destinata alla progettazione del nuovo polo scolastico la somma di 300 mila euro – che l’Amministrazione Lucciarini si è già prodigata per rendere effettiva la prima fase dell’ambizioso progetto. Il Campus – di ultima generazione, in termini di materiali utilizzati e di sicurezza –  verrà costruito in via della Repubblica, in sostituzione dell’ex scuola Ciabattoni e ospiterà tutti gli studenti di Offida della primaria e della secondaria di primo grado.

Il progetto rientra nel Piano Scuole Marche grazie al quale Offida ha ricevuto un importante finanziamento complessivo di 4 milioni di euro a cui si aggiunge il contributo di 50 mila euro della Prometeo Estra di Osimo. Il provvedimento, approvato lo scorso giugno, è composto da procedure snelle per l’affidamento degli incarichi progettuali.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.