SAN SEVERINO MARCHE – Dopo l’inaugurazione del villaggio ‘Campagnano’ lo scorso 20 dicembre, altre 13 casette sono state consegnate oggi nel rione San Michele ad altrettante famiglie terremotate di San Severino Marche.

Le chiavi sono state affidate alle famiglie assegnatarie durante una “piccola festa” dal sindaco Rosa Piermattei, che indossava la casacca della Protezione civile con sopra la fascia tricolore.

“Contiamo di ultimare la consegna delle 103 casette entro la prossima settimana – ha detto Piermattei, scusandosi per gli eventuali disagi – Avremmo potuto assegnarle anche oggi ma ci è sembrato troppo rischioso visto che si sta completando la viabilità e abbiamo uomini e mezzi all’opera nel cantiere”.

Nell’ultima delle tre aree, si procederà a breve all’asfaltatura di piazzali e vialetti, alla realizzazione dei parcheggi e della segnaletica. A San Severino finora sono stati presentati 157 progetti per il recupero di edifici con scheda Aedes. Sono 1.200 gli edifici dichiarati inagibili nel comune.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.