ASCOLI PICENO – Sabato 20 gennaio presso la Bottega del Terzo Settore si è svolto il 34°evento dell’associazione onlus Das Andere.

Ospiti l’Onorevole Daniele Capezzone e il giornalista Federico Punzi. L’evento introdotto dal presidente Giuseppe Baiocchi ha visto protagonista un pubblico variegato, con i saluti di apertura del presidente del Consiglio comunale Marco Fioravanti.

“Nell’ultimo anno la magnitudo britannica Brexit ha avuto effetti devastanti sull’opinione pubblica, di stampo fortemente europeista, la quale ha drammaticamente demonizzato il fenomeno della libera scelta dei cittadini britannici. Federico Punzi prima, Daniele Capezzone poi, hanno dissertato sul vero significato di un’operazione politica complessa, dove è emerso unicamente il desiderio e il bisogno, da parte britannica, di continuare a perseguire il proprio interesse nazionale – affermano gli organizzatori – Rischio dell’Italia, diversamente, quello di accodarsi all’asse franco-tedesco, che propone un sistema economico sempre più centralizzato e sempre meno competitivo”.

“Frizzante e di forte interesse le domande del pubblico che ha dimostrato, ancora una volta, grande preparazione disciplinare: giusto premio verso un saggio (edito da historica edizioni di Francesco Giubilei) di grande coraggio e spessore” concludono gli organizzatori.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.