ASCOLI PICENO – Il prossimo 3 febbraio, a partire dalle ore 21, avrà inizio First Level, kermesse che vedrà esibirsi, al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, quattro gruppi musicali del Piceno.

“First Level – precisa l’organizzatore artistico dell’iniziativa Massimo Croci della Seventeen Eventi – è diretta espressione del fermento musicale che c’è, da sempre, nel Piceno. Abbiamo scelto con cura quattro gruppi, con le tribute band di Vasco Rossi e Ligabue e due formazioni che esprimono un ottimo mix musicale”.

La prima band ad esibirsi, il 3 febbraio dalle 21, è la Tribute Band di Vasco Rossi “Vizi e Virtù”, formata da musicisti tutti della provincia di Ascoli Piceno e dal cantante anconetano Mirco Cerioni, detto “Il Comandante”. Fanno parte del gruppo Fabrizio “Jafar” Panichi al basso, Andrea “La Bestia” Faraotti e Riccardo “Kosmos” Castelli, chitarristi, Marco “Il Ciabba” Ciabattoni, batteria e Roberto “Matrix” Capecci al pianoforte e sintetizzatore.

“La band Vizi e Virtù – a parlarne è il manager Enzo Ciabattoni – è una delle più importanti tribute band di Vasco Rossi esistenti in Italia. Mi piace definire la band “una nazionale” perché ognuno è di fatto un campione: Mirco Cerioni, ad esempio, non imita Vasco Rossi ma lo canta, lo interpreta grazie ad un timbro di voce praticamente identico

Il calendario prevede, sabato 10 febbraio, l’esibizione de “I Pupazzi”, il 17 febbraio “The Ellis Road Band” ed il 24 febbraio gli “StarLiga”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.