ARQUATA DEL TRONTO – “I lavori per la nuova palestra che verrà allestita a Borgo inizieranno a marzo e saranno completati entro l’estate”.

Queste sono le dichiarazioni di Angelo Conti, della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi. Il polo scolastico realizzato dalla Fondazione, in tempi record entro l’inizio dell’anno scolastico, sarà dotato di una palestra moderna, ideale per le partite di campionato di volley e pallacanestro.

“Il 20 febbraio il Cda darà il via ai lavori, – spiega Angelo Conti – il progetto è della Buildings Torino, la stessa squadra che ha realizzato la scuola. L’inaugurazione coinciderà, probabilmente con un evento sportivo che avvicinerà la realtà arquatana a quella torinese, in concomitanza con il prossimo anno scolastico.”

“Intanto, domani 6 febbraio, nelle aree Sae di Pretare e Piedilama, sopralluogo del Consorzio Arcale e del comune per segnalare eventuali guastI o malfunzionamenti – annuncia il vicesindaco di Arquata Michele Franchi – seguiranno nei prossimi giorni le altre aree”.

A Pretare, nella giornata di domenica 11 febbraio l’Associazione Monte Vettore ripropone la tradizione delle “Anime Sante”. Il consueto giro lungo l’intero paese non sarà più possibile, poichè la frazione è quasi interamente distrutta, ma verrà celebrata la Santa Messa alle ore 16 e a seguire una cena al costo di 5 euro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.