ASCOLI PICENO – Sei milioni di euro del POR Marche FSE che potranno garantire incentivi fino ad un importo di 30mila euro per circa 200 nuove realtà.

E’ stato pubblicato sul sito della Regione Marche l’avviso pubblico per il sostegno alla costituzione di nuove imprese finalizzate all’incremento dell’occupazione.

Lo comunica l’assessore al Lavoro della Regione Marche. Saranno finanziate le nuove imprese, gli studi professionali, singoli e/o associati e/o dei liberi professionisti , con sede legale e/o sede operativa nel territorio marchigiano che si costituiscono dopo la pubblicazione dell’avviso sul BURM e successivamente alla presentazione della domanda di contributo da parte del richiedente.

I progetti d’impresa sono ripartiti sul territorio regionale in quote e risorse finanziarie disponibili che si riferiscono alle cinque aree territoriali (provinciali), calcolate in base alla percentuale delle persone in cerca di occupazione secondo la media annuale dei dati ISTAT 2016.

Possono essere ammessi a finanziamento progetti che prevedano una spesa minima pari o superiore a 10 mila euro. I soggetti che presentano domanda di contributo devono avere un’età minima di 18 anni, essere residenti o domiciliati (domicilio da almeno 3 mesi) nelle Marche, essere soggetti iscritti come disoccupati, ai sensi del D.lgs 150/2015, presso i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (CIOF).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.