ASCOLI PICENO – L’associazione CISI Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali, P.A.Ge.F.Ha Cooperativa Sociale onlus e Servizi di Sollievo di ATS XXII Ambito Territoriale Sociale, hanno presentato questa mattina la  mostra fotografica “SOLLEVIAMO LO SGUARDO… PER GUARDARE OLTRE” che verrà allestita presso Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno in via Trento e Trieste, 18.

La Mostra sarà aperta al pubblico dal 24 febbraio al 3 marzo con ingresso gratuito. Rientra nel programma delle attività di Servizi di Sollievo ATS XXII attualmente gestiti da PAGEFHA Onlus e sono rivolti a persone con disagio psichico e alle loro famiglie, con l’obiettivo di promuovere il benessere e l’integrazione sociale.

Grazie al supporto dei fotoamatori di CISI è stato realizzato un corso di fotografia a conclusione del quale è stata allestita questa mostra con le immagini più significative scattate dai partecipanti.

Il titolo del progetto fotografico, è un incitamento a guardare le cose da punti di vista diversi. Come per i partecipanti la fotocamera ha rappresentato uno strumento di dialogo e d’incontro, sia con se stessi che con altri, e di interpretazione e scoperta del mondo circostante, così per il visitatore è l’invito a sollevare lo sguardo oltre il pregiudizio avvicinandosi, senza stereotipi, a chi vive un problema di salute mentale.

La mostra sarà aperta fino al 3 marzo e sarà possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Domenica 25febbraio e sabato 3 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.