ASCOLI PICENO – Sabato 10 marzo dalle ore 9.30 alle 13, nel Palazzo dei Capitani ad Ascoli nella Sala della Regione si terrà il convegno Maternità Paternità – una scelta possibile?

L’incontro sarà moderato da Maria Antonietta Lupi, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità di Ascoli.

La presentazione del convegno sarà affidata alla Vicepresidente della provincia di Ascoli, Valentina Bellini, e dalla Vice sindaco del comune, Donatella Ferretti.

Gli interventi prevedono la discussione sulla responsabilità genitoriale, maternità amore e depressione a cura di Franca Maroni e Antonella Baiocchi.

Verranno analizzati i dati della ricerca AIED del “Pensiero delle donne sulla denatalità”.

I dati locali di natalità saranno illustrati dalla vicepresidente comunale Donatella Ferretti.

Gli argomenti trattati durante il convegno verteranno sulla Fertilità femminile e maschile, I figli si fanno in due? Maternità e lavoro, Il posto del bambino nel desiderio della madre.

Mirella Parachini, membro di Direzione della’Associazione Luca Coscioni, condurrà l’intervento sui quarant’anni dalla legge 194.

L’evento è patrocinato dal Comune e Provincia di Ascoli Piceno, Comune di San Benedetto del Tronto, Commissione Pari Opportunità, AIED,  Associazione Italiana Donne Medico, Associazione Luca Coscioni, Rete delle Consigliere di Parità delle Marche, e Realtà Donna.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.