MONTERUBBIANO – Nuova visita formativa in aula consiliare dove stamattina sono arrivati 21 studenti di seconda media dell’istituto scolastico “Pagani” di Monterubbiano. La classe, accompagnata da tre insegnanti, è stata accolta nell’aula dove ogni settimana si riunisce l’Assemblea legislativa dalla consigliera regionale, Marzia Malaigia. “Voi siete l’espressione – ha evidenziato – di ciò che ho sempre voluto: avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni fin dalla più giovane età”.

Dopo una breve lezione sui compiti e il funzionamento del Consiglio, i ragazzi si sono fermati in aula per seguire la prima parte della seduta dedicata ai temi del lavoro.

Prima di lasciare Palazzo Leopardi gli studenti di Monterubbiano hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al progetto di visite formative “Conoscere il Consiglio” pensato per avvicinare i giovani alle istituzioni. Inoltre, a ciascun alunno è stato consegnato il segnalibro della Biblioteca del Consiglio regionale e un depliant dedicato all’attività dell’Assemblea legislativa.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.