ASCOLI PICENO – Nelle settimane tra l’8 e il 22 aprile il Liceo Linguistico “Trebbiani” di Ascoli, ed in particolare con la partecipazione dei professori Maria Stella Origlia, Patrizia Pagliuso (tutor interni di alternanza scuola lavoro) Roberto Mongiello e Barbara Michelessi ha realizzato due progetti in alternanza scuola lavoro all’estero.

I progetti prevedono la realizzazione di attivita’ che investono piu’ settori occupazionali, compresi quelli inerenti lo sviluppo turistico e culturale. Le classi interessate nell’alternanza lavoro sono la 3e e la 3 f del linguistico, cui si unisce la classe 4b per un soggiorno linguistico.

I docenti coinvolti nel progetto alternanza lavoro spiegano che gli studenti, al termine della permanenza, oltre a vedere realizzato un lavoro inerente il turismo culturale (depliant, guide), acquisiranno competenze relative al settore commerciale e artigianale, visitando aziende e fabbriche locali.

I docenti organizzatori, quest’anno in veste di tutor interni di istituto, svilupperanno l ultima parte del progetto all’interno del museo del Prado di Madrid.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.