VISSO – Primo sciopero degli operai nei cantieri per le casette post terremoto 2016.

“Dalle 7 alle 11 di oggi 16 aprile, 21 lavoratori impegnati nel cantiere Sae di via Cesare Battisti a Visso (Macerata) hanno incrociato le braccia” si legge in una nota dell’Ansa.

“In un incontro con i sindacalisti della Cgil, hanno lamentato di aver ricevuto soltanto acconti da settembre in poi, sottolineando altresì l’assenza di buste paga e di visite mediche e riferendo di contratti non firmati e di alcuni infortuni non denunciati – si legge nel comunicato dell’agenzia di stampa – Qualche operaio dovrebbe ancora ricevere complessivamente tra i cinque e i seimila euro. In mattinata in cantiere è arrivato Franco Marsili, titolare dell’azienda impegnata nel cantiere: ha dichiarato di aver sempre pagato tutti fin da settembre, sostenendo di non aver versato il Tfr solo perché i lavoratori lo riceveranno a fine rapporto”.

Al termine della riunione sindacale dei lavoratori in sciopero, i partecipanti hanno deciso che, se entro giovedì 19 aprile non arriveranno gli stipendi arretrati, da venerdì scatterà un nuovo sciopero.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.