ASCOLI PICENO – Ieri sera in Piazza del Popolo, intervistati dai microfoni Sky con Gianluca di Marzio, Bellini, Favilli e mister Cosmi hanno parlato della situazione del Picchio. Patron Bellini ha dichiarato di aver risollevato le sorti dell’Ascoli e di non aver intenzione di abbandonare prima che tutto sia sistemato.
“La mia ambizione? Se un giorno lascerò l’Ascoli la vorrei lasciare ‘pulita’, senza debiti e con giocatori con cui potrà proseguire il suo cammino. Mi sono corsi dietro per un anno. La squadra era fallita ed ho accettato.”
“Ho dovuto iniziare tutto da capo. Non c’erano le infrastrutture; quando queste ultime mancano non si può andare da nessuna parte. E questo è quello che ho creato. Ci sono ragazzi veramente bravi e si continuerà in questo. “
“Contestazioni? Sono cose che succedono. Ma io resterò qui finché non sono ben piazzati, non li lascio così. La promessa è che non li lascio allo sbaraglio”.
Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Fa sempre piacere vedere che l’Ascoli, la città, il suo Presidente e il suo allenatore, interessa alle principali trasmissioni sportive con i massimi esperti di calcio e che se ne parli alternando notizie su Real Madrid, Juventus, Roma. Restando all’intervista del Mister dal terrazzo del famoso Caffè Meletti dove si poteva ammirare il nostro salotto, come rimarcato da Di Marzio, le sue parole confermano che abbiamo un grande uomo oltre che allenatore e speriamo che si possa intreprendere con lui il “vero” progetto. Il Presidente, incalzato dall’intervistatore sul se resta o meno, è stato molto sibillino anche se personalmente penso che riamanga ancora altro tempo. Poi Favilli il pisano, fa piacere rivederlo ma non credo indosserà più la maglia del Picchio, un giorno potremo dire che anche Favilli ha calcato il terreno del Del Duca e giocato per i nostri colori come tanti campioni. Sono sicuro che la sua mancanza ha condizionato al 90% questa nostra stagione e che se lo avremmo avuto in campo non staremmo qui a parlare di salvezza. L’unico rammarico su questa prestigiosa finestra regalataci da Sky, parlando dell’era Rozzi, non aver ricordato il quarantennale (40!) dell’Ascoli dei records di Renna ed il suo ritorno in serie A trionfale con 8 giornate di anticipo e 17 punti alla seconda, dopo un cammino costellato da 26 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte. E dico tutto……