ASCOLI PICENO – Fino al 13 maggio Tournée da Bar, progetto che diffonde il teatro, la cultura e l’amore per i classici in luoghi teatralmente non convenzionali, arriva nelle Marche con Giulietta & Romeo, in scena nei luoghi colpiti dal sisma del 2016, per il progetto AbitiAMO le Marche, promosso dal Mibact, dall’Amat e dal Consorzio Marche Spettacolo.

A fare da palcoscenico sono i Comuni di Acquasanta Terme (3 maggio alle 21 in piazza Angelo Latini, in caso di maltempo Tensostruttura Parco Rio), Castignano (4 maggio alle 21 al teatro Comunale), Arquata del Tronto (5 maggio alle 21 al centro Polivalente di Pretare), Cossignano (6 maggio alle 16 in piazza Umberto I, in caso di maltempo all’impianto sportivo di Contrada Crocifisso), Camerino, Castelraimondo, San Ginesio e Caldarola.

La compagnia Tournée da Bar porta in scena una originale e fresca versione del capolavoro shakespeariano, adatta a tutti e con musica dal vivo per far riscoprire al pubblico la bellezza del teatro e della letteratura tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto e brani originali.

I due attori in scena interpretano più personaggi, recitano i testi di Shakespeare e subito dopo tornano a raccontare la storia rivolgendosi direttamente agli spettatori. Con loro un musicista che dal vivo crea atmosfere sonore.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.