FOLIGNANO – Dal 26 maggio al 3 giugno Villa Pigna di Folignano si vestirà di arte e cultura con “Folignano Librarte” in cui numerosi autori incontreranno bambini, ragazzi e adulti nei vari appuntamenti programmati.

Una settimana ricca di eventi all’interno della quale il 2 e 3 giugno si terrà la bookwhite, ovvero la notte bianca del libro: due giorni pieni di eventi e attrattive, dove Radio Azzurra sarà Media Partner. Sarà presente lo street food, evento targato Tiello STREETto con i migliori truck food d’Italia, dove si potranno gustare delle vere e proprie prelibatezze.

Nell’area Book Shop, gestita dalla Libreria Prosperi di Ascoli Piceno, si terranno numerosi incontri con autori locali e nazionali: Diego Mecenero, Tiziana Mazzocchi, Roberta Tamiso, Giorgia Spurio, Federica Forlini, Marco Squarcia, Claudia Fulvi, Deborah Iannacci, Elvis Malay, Carlo Sperduti, Antonio Bonanno, Giada Sundas e Giordano Meacci e convegni su temi d’attualità.

Nell’area Atelier del libro, si svolgeranno per bambini e ragazzi laboratori creativi di fumetto, arte, cucina, lettura animata, letture per famiglie e pittura. Non mancherà poi la street art, il mercatino dell’artigiano e spettacoli di strada.

Protagonista anche la musica con Lorenzo Baglioni, direttamente da Sanremo Giovani 2018, che sarà in scena sabato 2 giugno alle 22.30 in Piazza Simon Bolivar a Villa Pigna, mentre la band Distretto13 si esibirà domenica 3 giugno a partire dalle ore 21.30 sempre in piazza Simon Bolivar.

Durante tutta la settimana in orario antimeridiano gli alunni dell’ISC Folignano Maltignano saranno coinvolti in numerose attività insieme ai loro docenti: laboratori didattici, spettacoli finali dei progetti scolastici comunali, letture animate, disegno espressivo, spettacolo di flamenco.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.