ASCOLI PICENO – Sabato 19 maggio l’Associazione delle guide turistiche Marche V Regio organizza il nono appuntamento delle eco-passeggiate, escursioni alla portata di tutti volte alla scoperta del territorio piceno.

La passeggiata sarà dedicata ai “I castelli dell’Ascensione” e partirà dal piccolo borgo di Castel di Croce, antico avamposto dello stato di Ascoli, tra le due valli del fiume Tronto e Tesino. Dopo la visita del borgo, si visiterà Poggio Canoso, oggi frazione del Comune di Rotella e sede dell’Associazione Borghiotto che si sta adoperando per la rinascita di questo luogo, ormai quasi abbandonato, con iniziative di carattere culturale e turistico.

A tutti i partecipanti sarà consentito l’accesso gratuito all’Ecomuseo del Monte Ascensione che ospita la mostra fotografica naturalistica “Click Natura: gli opposti si attraggono“. L’esposizione è dedicata agli scatti di Emanuela Cavalli, che faranno rivivere le suggestive atmosfere dell’Africa, e di Vincenzo Iacovoni con fotografie dei freddi paesaggi del Nord Europa.

La passeggiata si concluderà con una gustosa merenda con prodotti tipici locali.

Per chi parte da Ascoli Piceno l’appuntamento è alle ore 15 al piazzale dello stadio Del Duca.

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 17 maggio: 328 7193002 o [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.