ASCOLI PICENO – Due importanti appuntamenti concludono il progetto di Oasi di Asterix 2017/2018. Il primo è in programma ad Arquata del Tronto giovedì 24 maggio con la prima festa dello sport post sisma che vedrà tutte le classi dalla materna alla secondaria impegnate nel praticare sport tipo il calcio, il tennis, la pallavolo, rugby e bicicletta.

Il tutto grazie alla collaborazione, di associazioni sportive picene quali amatori rugby Ascoli Piceno, pallavolo Ascoli Piceno 1986, amici della bicicletta di Ascoli Piceno, Asd Arquata calcio.

La festa dello sport sarà anticipata da un seminario dal titolo “Ricominciamo dallo Sport in cui i relatori saranno, imprenditori e personaggi dello sport ascolano e nazionale Giuliano Tosti della Ciam, Angelo Galeati presidente Fondazione Carisap, Roberta Faraotti FainPlast, Massimo Silva indimenticabile Bomber dell’Inter, Milan e Ascoli e il Professor Antonio Brutti olimpionico monaco 1972 e attualmente Presidente dell’ Asa .Presente anche la Preside Patrizia Palanca, e il prof Ricacrdo Spurio nelle vesti di moderatore.

La festa dello sport si svolgerà, direttamente nella scuola “Specchio dei Tempi, costruita dalla Fondazione la Stampa.
Il secondo appuntamento, è ormai un classico da 15 anni a questa parte, con la festa finale del progetto Oasi di Asterix, dedicato all’ attività motoria, dei bambini delle scuole materne del territorio piceno.

La festa, dal titolo “Tutti insieme a fare sport”, si svolgerà il 26 maggio e vedrà protagonisti i piccoli atleti, con i loro genitori delle 65 scuole che hanno aderito a questa lodevole iniziativa. Siamo contenti, spiega l’ideatore, Riccardo Spurio di contribuire da diversi anni, a far praticare e a promuovere l’ attività sportiva nelle scuole, gratuitamente grazie al sostegno di aziende importanti del territorio.

Svolgere attività sportiva fin da piccoli migliora le funzionalità dell’ organismo in fase di crescita e soprattutto il mondo scientifico ci indica che verranno diminuite le problematiche relative alle malattie cardiovascolari.
Ci rende orgogliosi inoltre, aver fatto ripartire il progetto Oasi di Asterix ad Arquata del Tronto e dobbiamo pensare che attraverso lo sport si può ripartire.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.