ASCCOLI PICENO – Si è concluso il 30 maggio con la premiazione da parte della Camera di Commercio di Ascoli Piceno il progetto di alternanza scuola-lavoro ‘Breakingnews.com’ che ha coinvolto gli alunni della 4B del Liceo Classico Stabili.

Il progetto è risultato essere vincitore, tra tutti i licei locali, del Concorso “Premio delle Camere di Commercio – Storie di Alternanza” promosso, a livello locale e nazionale, dalle Camere di Commercio italiane.

Il progetto di ASL Breakingnews.com, ideato e coordinato dalla docente Paola Bellini, ha avuto l’obiettivo di avvicinare gli alunni al mondo dei mass media e ha dato la possibilità agli studenti coinvolti di fare esperienze sul campo, dalla registrazione di un notiziario presso un’emittente televisiva inglese, ad un workshop presso la London Film Academy di Londra alla realizzazione di una rivista online in lingua inglese.

Nell’ambito del progetto gli studenti hanno, inoltre, consolidato, le proprie competenze linguistiche grazie ad uno stage di due settimane a Brighton in Inghilterra.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.