ANCONA – Si è riunito nei giorni scorsi ad Ancona il primo Comitato Regionale dell’associazione internazionale di volontariato presieduto da Italo Tanoni a cui hanno preso parte i cinque presidenti provinciali: Paola Guidi (Ancona), Roberto Di Fede Pilato (Macerata), Daniela Alessandrini (Fermo), Maria Luisa Gaudiano (Pesaro Urbino), Sonina Acciarri (Ascoli Piceno).
Di queste ultime due province erano presenti anche le new entry Marisa Rossini (PU) e Silvana Guardiani (AP) che subentreranno nell’incarico provinciale dopo il 30 giugno. Presenti al summit UNICEF anche i responsabili dei punti di incontro, di area e di progetto e del Younicef (giovani volontari) oltre ai segretari generali dei rispettivi comitati con il coordinamento regionale di Eva Carbini Galeassi.
Dopo una breve introduzione del presidente Tanoni, sono intervenute rispettivamente le responsabili delle varie province che hanno illustrato i piani previsionali delle attività e i bilanci preventivi e consuntivi. In ottobre verrà organizzato un evento in ricordo della scomparsa Cristiana Acqua.
L’intero pacchetto di proposte sarà sintetizzato all’interno del Piano regionale UNICEF che verrà presentato nelle prossime settimane alla presenza di un testimonial d’eccezione, ambasciatore Unicef: il CT della Nazionale Roberto Mancini. Durante l’incontro è stato nominato all’unanimità il vice presidente regionale dell’associazione Sergio Strali.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo