ASCOLI PICENO – Francesco Bellini dice addio al Picchio che passa al gruppo romano Bricofer.
Come annunciato il 3 luglio, ha ceduto il 90% al nuovo acquirente Massimo Pulcinelli.
Ecco un focus sull’imprenditore: amministratore unico di Ottimax Italia Spa, presidente e amministratore delegato del gruppo Bricofer, leader del settore del fai-da-te e residente a Roma con la sua famiglia. L’azienda fu fondata nel 1979 da Aldo Pulcinelli, dal 1999 Bricofer è il principale gruppo italiano del settore con un capitale sociale di oltre 34 milioni di euro e 90 punti vendita.
All’inizio della prossima settimana verrà ufficialmente presentata la nuova società, nonostante sembrasse definitivamente tramontata la trattativa qualche tempo fa.
Rientrerà nella società anche l’ex Dg bianconero Gianni Lovato che ha portato avanti la trattativa: andranno via Giaretta e Cosmi. Come allenatore si riparla di Massimo Oddo.
Copyright © 2023 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Finalmente ora si torna a parlare di calcio e soprattutto di calciomercato. Personalmente mi sento di ringraziare Bellini per aver mantenuto “quasi” tutte le sue promesse. In qualsiasi caso lascia una società “sana”, visti i tempi d’oggi è tutto dire…, con un parco giocatori di proprietà di buone prospettive, un centro sportivo di primissimo livello da utilizzare in qualsiasi caso senza peregrinare di quà e di là e soprattutto ci ha lasciato in serie B. Avremmo pure sofferto in questi anni con salvezze all’ultimo respiro, saranno pure stati commessi errori di gestione, ma oggi l’Ascoli Picchio fc 1898 nel panorama nazionale calcistico gode di un ottima reputazione e lo dimostra il fatto che un gruppo di tale importanza ha deciso di entrare nel mondo del calcio con l’Ascoli. In bocca al lupo Presidente, la Storia continua.