ASCOLI PICENO – Verrà inaugurata lunedì 16 luglio, alle ore 11.30 presso il Forte Malatesta ad Ascoli Piceno, la mostra “Le storie naturali” di Luigi Serafini: un percorso nella fantasia dell’autore del Codex Seraphinianum, che espone sette grandi tavole dedicate alle Storie Naturali di Jules Renard.

Grazie all’immaginazione surreale e visionaria dell’artista, la natura prende vita e diventa personaggio, ambiente, storia. In esse, inoltre, Serafini racconta anche del suo legame personale e artistico con le Marche.

All’inaugurazione parteciperanno Luigi Serafini, Vittorio Sgarbi e Stefano Papetti, curatore delle collezioni comunali di Ascoli Piceno. Con un intervento di Elisabetta Sgarbi.

Introdurrà il notaio Francesca Filauri, promotrice di iniziative di solidarietà a favore delle zone colpite dal terremoto del 2016, e, da tempo, di iniziative culturali in campo artistico, letterario e teatrale attraverso il circolo letterario “Cultural-mente Insieme” di cui è fondatrice e presidente.

L’iniziativa rientra ne “La Milanesiana”, evento ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 settembre.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.