ASCOLI PICENO – Il coro del Teatro Ventidio Basso al Rossini Opera Festival.

Stamattina, 17 luglio, in sala De Carolis e Ferri nel Comune di Ascoli si è parlato di questo appuntamento, che vedrà impegnata la formazione canora ascolana, composta da circa 50 unità, dal 20 luglio al 22 agosto. Le opere in cui si esibirà il coro sono le seguenti: Il barbiere di Siviglia (13, 16, 19 e 22 agosto) e Ricciardo e Zoraide (11, 14, 17 e 20 agosto).

Inoltre è stato presentato il Progetto lirica per le scuole denominato Ventidio Basso Giovani, che coinvolgerà 647 studenti, 31 classi e 20 docenti. Il Trovatore e Così fan tutte saranno le opere protagoniste del progetto scolastico.

Hanno partecipato all’incontro: il Sindaco Guido Castelli, il Vice Sindaco Donatella Ferretti, gli assessori comunali Piersandra Dragoni e Massimiliano Burgni, Pietro Di Pietro, Alessio De Vecchis e Debora Senesi, rispettivamente presidente, vice presidente e consigliere del coro del Teatro Ventidio Basso, Paola Izzi membro del Cda Fondazione Rete Lirica delle Marche, Iano Tamar e Cesare Catani docenti dei corsi di canto


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.