ASCOLI PICENO – È stato presentato stamattina, 17 luglio, nella Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno il programma artistico nonché le iniziative collaterali della 34° edizione della Rassegna di Moda Sotto le Stelle.

Erano presenti: Natascia Troli, presidente Confartigianato AP-FM, Luigi Contisciani, presidente BIM Tronto, Giancarlo Romanucci vice-presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno, Fabio Pietrella, presidente nazionale Confartigianato Moda, Rossano Trobbiani, presidente Confartigianato AP-FM Benessere, Catia Mancini e Rita Guerrieri, presidente e vice-presidente di Confartigianato AP-FM Sarti&Stilisti, Marta Jane Alesiani, stilista, Cinzia Poli co-conduttrice della serata, Francesco Mazzocchi console del sestiere di Porta Tufilla.

L’evento si svolgerà ad Ascoli Piceno, come tradizione, in Piazza del Popolo martedì 31 luglio 2018 con inizio alle ore 21 ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Fermo, del BIM Tronto.

Quest’anno il défilé avrà valenza Nazionale grazie al coinvolgimento e al sostegno attivo della Confartigianato MODA e del presidente del direttivo della federazione del settore, Fabio Pietrella.

Numerose le sartorie presenti, i giovani emergenti, gli orafi delle Marche, i calzaturieri e produttori artigianali di accessori e pelletterie.

L’organizzazione ringrazia i numerosi partner: Banca Popolare di Spoleto e BCC Picena, l’ATF e le numerose imprese sostenitrici in qualità di sponsor, la Confartigianato Moda, il Presidente della Confartigianato benessere AP-FM, Rossano Trobbiani, la Presidente dei Sarti& stilisti Catia Mancini e la vice-presidente Rita Guerrieri e il referente dei giovani emergenti, Alessandro Bianchini.

Lo spettacolo

La serata sarà presentata da Marco Moscatelli, Cecilia Capriotti, Cinzia Poli e Andrea Agresti. Tra gli ospiti Filippo Nardi e Jo Squillo che per il terzo anno ritrasmetterà nei circuiti nazionali Mediaset una corposa sintesi della manifestazione nel suo programma TV MODA.

Andrea Agresti – presentatore e inviato della storica trasmissione delle Iene di Italia1. Sarà in una doppia veste di presentatore e animatore dello show. Marco Moscatelli – ormai da diversi anni sul palco di Ascoli Piceno nel doppio ruolo di presentatore e direttore artistico della serata. Cecilia Capriotti e Cinzia Poli conduttrici.

Filippo Nardi (già conosciuto come IL CONTE) noto dj di fama nazionale e internazionale e la showgirl Cecilia Capriotti sono entrambi reduci dall’ultima edizione di successo dell’Isola dei Famosi. I momenti di spettacolo nel corso della serata saranno affidati alla giovane cantate marchigiana Ludovica Gasparri e al corpo di ballo capitanato da Floriana Carlini che insieme ad altre 3 sue colleghe sono state il corpo di ballo del programma tv I Migliori Anni. La regia è affidata anche quest’anno a Chiara Nadenich.

Le sartorie

Numerose le sartorie presenti, i giovani emergenti, gli orafi delle Marche, i calzaturieri e produttori artigianali di accessori e pelletterie.

Di seguito il dettaglio di tutte le maestranze coinvolte:

La Maison Spose di Guerrieri Maria Rita
Ascoli Piceno

Catia Mancini
Ascoli Piceno

Marta Jane Alesiani
Force-Milano

Scikkosa di Eusebi Carla
Montalto delle Marche

Alessandro Bianchini
Ascoli Piceno

Donna e Baby G di Mazzarella Giuseppina
Castignano

Monia & Lucia & Caterina
Appignano del Tronto

Maglificio Artigianale di Wanda Bovara
San Benedetto del Tronto

Sartoria Sammarco
San Benedetto del Tronto

Deon Collection
Sant’Egidio alla Vibrata

Sartoria Sara D’Isidoro
Sant’Egidio alla Vibrata

Giovanna Nicolai
Civitanova Marche

Federica Bellesi
Treia

Homand
Macerata

 GIOVANI EMERGENTI

Diana Bisirri
Lucrezia Cicconi
Lara Compagnoni
Manuela Di Mattia
Giorgia Pagliacci
Cristina Parissi
Sara Pupi
Jessica Sciarra
Stella Vallorani

 GRUPPO ORAFI MARCHE

Giuseppe Verdenelli
Gian Luca Staffolani
Oromoda di Pietro Angelini
Elena Baldassarri
La Dea Srl di Paola Tomassini
Stefano Verdini

 CALZATURIFICI, ACCESSORI E PELLETTERIE

Arté di Barbara Tomassini

Calzaturificio Caf Srl
Calzaturificio AM
Calzaturificio Andrea Iommi
Calzaturificio Dario Ciotti
Calzaturificio Luca Renzi
Cappeldoc
Gianluca Nappo
L’Artigiano dell’intreccio
Pelletterie Pergolesi di Pergolesi Rossano
Shoes & Company


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.