OFFIDA – “Orgogliosi di partire da Offida, da Piazza del Popolo, una delle piazze più belle delle Marche e d’Italia”, così i ragazzi delle Rua hanno presentato lo special event del loro nuovo tour che si terrà nella Città del Sorriso, in cui salirà sul palcoscenico anche la cantante Federica Carta, il prossimo 29 luglio (ingresso gratuito).

La conferenza stampa si è tenuta, il 20 luglio, presso lo show room dei vini San Giovanni alla presenza di William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti, Alessandro Mariani, e Matteo Grandoni. Assente Daniele Incicco, impegnato a Milano. “Di solito nessuno è profeta in Patria – commenta all’unisono, la giovane band di successo – per noi non è così. Siamo davvero orgogliosi del seguito che abbiamo nel nostro territorio”.

Di tutta risposta l’assessore al Turismo, Piero Antimiani, ha descritto La Rua come un’eccellenza del territorio: “Luglio è un mese caldo e dinamico per le attività di Offida e quest’anno lo chiuderemo con un evento speciale”.

L’Amministrazione comunale ha lavorato molto per avere il concerto dei La Rua, coinvolgendo Luca Sestili di Radio Azzurra, per il contatto, e Tonino Pierantozzi della Pro Loco (da sempre garanzia di una logistica affidabilissima e che meglio declina il lavoro di volontariato che si fa a Offida) per l’organizzazione e per curare l’accoglienza con un’area street food.  

La Rua, per questo tour, promette un nuovo live, il più energico di sempre, con tanti nuovi brani curati insieme a Elisa, che già ai tempi del programma Amici, aveva creduto nel gruppo ascolano.

“Abbiamo promosso l’evento – commenta il Sindaco Valerio Lucciarini –  cercando una connotazione molto offidana, di comunità. Questo è il primo concerto in cui non abbiamo coinvolto le agenzie e che sarà gratuito. Volevamo chiudere i 10 anni di amministrazione di una città cresciuta molto culturale e turisticamente. Matteo Grandoni dei La Rua si è formato al Sieber, ed è proprio a Offida che ha fatto il suo percorso artistico musicale. Tutta la forza di promozione del territorio dipende dalla peculiarità delle nostre tradizione e delle nostre caratteristiche, i La Rua rappresentano questo”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.