ARQUATA DEL TRONTO – La manifestazione ‘LiricoStruiamo‘ torna per il secondo anno consecutivo sul territorio e arriva nell’area Sae di Borgo 1, mercoledì 8 agosto alle ore 21 ad Arquata del Tronto

La Boheme in un tour su camion nelle zone del cratere sismico per offrire momenti di svago, ma anche sentimenti di speranza e rinascita tramite una delle più alte forme artistiche italiane è organizzata dall’associazione Camerata Musicale del Gentile, in collaborazione con ARTeM Rieti, Istituto Mascagni Livorno, Comune di Fabriano, Main sponsor il Pio Sodalizio dei Piceni.

Tremila km, dieci mezzi storici, un ensemble di una cinquantina di persone tra tecnici e musicisti: il tour abbraccia idealmente tre regioni ferite, Lazio a Cantalice di Rieti, Umbria a Preci, Marche ad Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera, Fabriano, Sassoferrato. Anteprima a Fabriano, dove si svolgono le prove aperte, il 30 luglio, poi la prima a Roma il 1 agosto, nel complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, le altre tappe si snodano sino al 9 agosto. Spettacoli gratuiti, il pubblico deve portarsi le sedie.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.