OFFIDA – Il presidente dei Borghi più Belli d’Italia, Fiorello Primi, si è complimentato con il Sindaco Valerio Lucciarini, in merito alla recente  riqualificazione di Piazza Valorani.

“Grande la qualità del lavoro fatto e della valorizzazione data a questo spazio straordinario del centro storico di Offida – si legge nella mail ricevuta dal Primo cittadino – Mi auguro che la piazza sia chiusa a qualsiasi ipotesi di uso a fini di sosta delle auto e che, guai al mondo, non sia deturpata da segnaletica orizzontale”.

Per Primi la valorizzazione e il riuso da parte della gente delle straordinarie piazze dei centri storici fanno parte degli obiettivi  strategici dell’associazione de I Borghi più Belli d’Italia.

“Le piazze – continua la missiva – sono una delle più belle particolarità del vivere italiano, sono realizzate proprio per fornire uno spazio, direi un’agorà, dove la gente può ritrovarsi per socializzare”.

E, da questo punto di vista, l’Amministrazione offidana si è subito attivata. A meno di una settimana dall’inaugurazione, Piazza Valorani ospiterà i concerti del Marche Jazz Wine Festival, che si terrà a Offida il 27 e 28 luglio


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.