Foto di Roberto Verdecchia

CASTIGNANO (AP) – Castignano e Templaria in versione 2018 danno spettacolo già dalla prima serata. La tradizionale rievocazione medioevale del borgo piceno, in piedi quest’anno dal 17 al 21 agosto, fa il pienone al debutto e come al solito incanta grandi e piccini, turisti e semplici appassionati del luogo.

Quest’anno il festival celebra le origini dell’ordine dei cavalieri templari, che danno il nome a tutto l’evento castignanese. 1118-2018: 900 anni dallo storico giuramento dei primi 9 cavalieri. Si respira la storia a Castignano e il viaggio è fatto anche di enogastronomia locale servita su scodelle che ricordano quelle dei tempi antichi. Poi le attrazioni che da sempre rendono il festival uno degli appuntamenti più attesi del territorio: suonatori, danzatrici, schermidori, figuranti, giullari, giocolieri e poi il classico appuntamento con i “Fraticelli” che ristorano i viandanti con vino e cibo.

Di grande attrazione, infine, lo spettacolo nella piazza principale, fra proiezioni e performances da lasciare col fiato sospeso. E come sempre in centinaia assiepati sulle gradinate.

Qui vi proponiamo una galleria della prima serata di Templaria 2018.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.