Foto e video di Milena Casciaroli e Luca Mariani

CASTIGNANO – Mancano due giorni alla fine dell’edizione 2018 di un importante evento del nostro territorio.

Parliamo di Templaria Festival a Castignano, “Le Origini”. Quest’anno si festeggia il 900° anniversario della kermesse. Il Borgo, vestito completamente a festa, sta accogliendo in questi giorni numerose persone fra cui molti turisti affascinati dalle bellezze e dalle rievocazioni medievali.

Show a Castignano per Templaria Festival. 19 agosto 2018

Mercatini, botteghe e artisti di strada che si dilettano nelle vie del centro storico. Musica ed enogastronomia accompagnano i visitatori. Danze, mangiatori di fuoco e giochi di luce fanno il resto. Raccolgono applausi e ammirazione i menestrelli e tutti i personaggi che fanno da cornice al Festival.

Spettacolo a Castignano per Templaria Festival, 19 agosto 2018

L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Castignano, ha avuto la gradita presenza della Compagnia dei Folli: il 19 agosto ovazione per lo spettacolo “La maledizione di Giuda”.

Templaria Festival a Castignano, Compagnia dei Folli sugli scudi. 19 agosto 2018

Nella presentazione si legge che “il male è sempre stato in agguato fin dall’antichità, frutto del lato più oscuro di ogni essere umano. 
Proprio questo lato oscuro fa si che Giuda tradisca Gesù, ammaliato da forze maligne alle quali non riuscirà a resistere donando loro il Sacro Graal e scatenando una maledizione che riempirà il mondo intero di guerre e sofferenze per secoli. A protezione dei più deboli, da sempre i più sofferenti nelle guerre tra grandi fazioni, solo un gruppo di cavalieri senza padrone e dal cuore puro. Essi riusciranno a distruggere il maligno, riunendosi con un giuramento sotto un unico vessillo divino: quello dell’Ordine dei cavalieri Templari”. A fine spettacolo fuochi d’artificio a festeggiare il lieto evento.

Bellissime le proiezioni realizzate dalla Delta Projections, dove sono narrati storia del Festival e dei Templari sulle mura della piazza San Pietro.

La kermesse terminerà il 21 agosto, sarebbe imperdonabile mancare alla rassegna 2018 che sta regalando emozioni e tanto fascino.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.