ASCOLI PICENO – Da venerdì 28 settembre a domenica 30 settembre l’Associazione M.A.S., con il patrocinio del comune di Ascoli Piceno, organizza l’International Street Food, una tre giorni con truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali e una selezione di birrifici. La manifestazione sarà aperta venerdì, sabato e domenica dalle 12 a mezzanotte.

Il nostro obiettivo – spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. – è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici. Truck e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza Arringo con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, arrosticini abruzzesi, arancini, carciofi alla giudia, hamburger di salsiccia, frittura napoletana, specialità romane, pasta e supplì, porchetta di Ariccia, bombetta di Alberobello, olive all’ascolana, panino con panelle, ma anche polpo alla griglia, panzerotto barese, rustico leccese, frittura di pesce, bomboloni e ciambelle, cassatine e cannoli siciliani.

Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, paella e sangria spagnola, cucina venezuelana, dolci spagnoli e tante altre sorprese.

Tutte le prelibatezze culinarie potranno essere abbinate all’ampia scelta di birre dalla quella scozzese a quella americana passando per quella ceca con uno spazio per i produttori artigianali italiani romana, toscana, siciliana, di canapa e altro ancora dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.