ASCOLI PICENO – Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre Ascoli Piceno diventerà la città del cioccolato artigianale, i maestri Cioccolatieri di Choco Amore saranno infatti per la prima volta in Piazza Popolo per una dolcissima edizione della “Festa del cioccolato artigianale” di Ascoli Piceno all’insegna del tanto atteso autunno.

Con il patrocinio del comune il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile con la consapevolezza del beneficio dei prodotti genuini.

Il tour della Choco Amore si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura dei prodotti artigianali di qualità. E’ risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni ma la difficoltà di trovare in commercio quello “vero”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa sì che la festa del cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri, in rappresentanza di 15 regioni italiane del tour nazionale, con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione venerdì 5 e dalle ore 10 di mattina fino a notte accoglieranno in piazza del Popolo i golosi provenienti da tutta la città e dalla provincia, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato.

Non a caso si è deciso di partire con il tour 2018/2019 proprio da Ascoli, infatti i Maestri Cioccolatieri ogni anno dedicano la tappa di apertura alle città che hanno sofferto particolari difficoltà e questa città salotto è da diversi anni che è soggetta a scosse di terremoto ed i suoi cittadini dal grande cuore meritano tre giorni di festa e spensieratezza.

La Festa del cioccolato di Ascoli Piceno sarà un momento ricco di emozioni e sapori dove chiunque potrà dare sfogo ai propri peccati di gola. Il fulcro di una vera festa che si rispetti però sono i bimbi, infatti a loro sono dedicati i laboratori didattici con le scuole durante la mattina e tanta animazione e spettacoli il pomeriggio a cura dello staff di professioni di animazione My Way. Inoltre, assolutamente da non perdere il “Choco Play”, impara giocando, in cui tutti i bambini apprenderanno la “vera storia” del loro alimento preferito.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.