ASCOLI PICENO – Ascoli “capitale” degli artigiani pensionati della Cna. Il capoluogo Piceno ospita infatti domenica 30 settembre la tradizionale Festa regionale dei pensionati della Cna. Saranno circa trecento le persone provenienti da tutte le Marche, accolti dal neopresidente provinciale di Cna Pensionati, Alvaro Cafini. Gli ospiti riceveranno il saluto del Piceno e della Città nel giardino storico del Comune, a Piazza Arringo. A questo appuntamento, oltre ai saluti del presidente Cafini, del presidente provinciale Cna, Luigi Passaretti, del direttore generale, Francesco Balloni, interverranno anche la vice presidente della Regione Marche, Anna Casini, e il Sindaco di Ascoli, Guido Castelli.

“Siamo orgogliosi di ospitare questo importante appuntamento per ribadire e rafforzare l’identità Cna e artigiana, a testimonianza che come associazione accompagniamo persone e imprese dalla loro più giovane età fino a quella più avanzata. Un appuntamento che ci fa piacere possa anche essere occasione di far conoscere a più gente possibile Ascoli e le sue bellezze storiche ed artistiche”. Cosi il presidente provinciale Cafini commenta l’evento in programma domenica.

“Cna Pensionati di Ascoli – precisa la responsabile territoriale, Anna Rita Pignoloni – conta quasi duemila pensionati iscritti. Con un incremento, nell’arco di un triennio di oltre il 20 per cento”.

“L’avvicinarsi all’Associazione in tutte le fasce d’età – è il commento del presidente Passaretti e del direttore Balloni – e l’aumento degli iscritti pensionati testimonia che l’attenzione di un’associazione di categoria deve essere sempre più a 360 gradi. Ovvero: persone, formazione, impresa, servizi e anche tutto quello che riguarda il sociale e la terza età. Questo è il percorso che sta facendo la Cna Picena e i numeri ci confortano nel proseguire sempre con maggiore impegno su questa strada”.

Il programma della giornata dei pensionati della Cna Marche ad Ascoli  comincerà con il ritrovo, a Piazza Arringo, alle 9,45. Quindi visita al Duomo, saluti di benvenuto e giro turistico del centro storico a bordo del trenino. A fine giornata l’appuntamento conviviale con il pranzo sociale e animazione musicale al “Parco dei Tigli”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.