ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale.

Domenica 14 ottobre dalle ore 10.30, alla Pinacoteca Civica e Forte Malatesta di Ascoli, i Musei Civici di Ascoli partecipano alla giornata nazionale “Famiglie al museo“.

Alle ore 10.30, è prevista una caccia al tesoro “Nello scrigno, un tesoro in comune” alla ricerca di insoliti dettagli nascosti tra le opere della Pinacoteca Civica e tra i reperti del Museo Archeologico Statale. Alla famiglia vincitrice, verrà offerto un premio da Coop Alleanza 3.0. La partenza sarà dal punto informazioni turistiche a piazza Arringo, il costo a nucleo familiare è pari a 15 euro.

Alle ore 16, si terrà la “Corsa all’oro” al Forte Malatesta. Il percorso prevede una visita ludica nelle stanze della fortezza alla conquista degli strumenti da archeologo, per scoprire l’oro dei Longobardi. A seguire, si potrà realizzare un gioiello. L’attività è aperta ai bambini dai 5 a i 10 anni, al costo di 6 euro ciascuno.

Per prenotare le attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli, si potrà contattare i numeri 3333276129 oppure 0736298213 o visitare il sito web www.ascolimusei.it.

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.