AMANDOLA – Torna a novembre l’evento “Diamanti a Tavola 2018” ed insieme alla straordinaria presenza del celebre chef Massimo Bottura non mancheranno anche degli appuntamenti molto interessanti per tutti i veri appassionati di tartufo.

Per questo motivo Piceno Tour ha organizzato una serie di escursioni giornaliere insieme a degli esperti tartufai per scoprire i segreti del tartufo dei Sibillini e andare insieme a cani da tartufo a caccia di questo splendido prodotto del nostro territorio.

Tutti i giorni, dal 2 all’11 novembre, alle 9 e alle 15 l’appuntamento è presso Piazza Risorgimento ad Amandola per incontrare degli esperti del tartufo e andare insieme su 3 itinerari diversi a seconda delle condizioni meteo.

Itinerario 1 – Collefiorito:
Percorso con bassa difficoltà, dislivello di circa 80 metri , vegetazione varia e abbondante; alberi simbionti: querce, pioppi, salici.

Itinerario 2 – Nocella/Pineta:
Percorso di media difficoltà, dislivello di circa 100 metri, vegetazione varia; alberi simbionti: querce, carpini bianchi, noccioli, pioppi e salici.

Itinerario 3 – Vesciano:
Percorso di media difficoltà, dislivello di circa 150 metri, vegetazione ripariale; alberi simbionti: pioppi, salici e qualche quercia.

L’esperienza avrà una durata di 2 ore per una camminata massimo di 2 km; è richiesto un abbigliamento comodo per escursioni all’aria aperta possibilmente con scarpe con suola scolpita.

Il costo è di 20 euro a persona.

E’ richiesta la prenotazione e per questo è possibile contattare gli uffici della Piceno Tour di Ascoli Piceno dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

Il numero di telefono da contattare è lo 0736251700 e la mail per prenotare il proprio posto è [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.