ASCOLI PICENO – Domenica 11 novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro Ventidio Basso si terrà il secondo concerto della rassegna “Domenica in musica” organizzata dalla compositrice Ada Gentile.

Con il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist nonché con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, sarà di scena il pianista teramano Carlo Michini che si è diplomato con il massimo dei voto all’Istituto Braga di Teramo e che ha poi studiato con docenti di chiara fama come Franco Scala, Roberto Cappello e Oleg Marshev.

Vincitore di numerosi concorsi, si è esibito in sale prestigiose come la “Wiener Saal” di Salisburgo, il Teatro Nacional Sao Carlo di Lisbona, il Teatro Gil Vicente di Coimbra, il Teatro Marcello di Roma.

E’ anche Direttore Artistico dell’Associazione culturale Luzmek di Canzano di Teramo per la quale cura la programmazione de “I concerti delle Abbazie”, itinerario spirituale-culturale della vallata del Vomano.

Michini proporrà all’ascolto del pubblico ascolano brani virtuosistici di Liszt (“Funerali”, “Venezia e Napoli”) e la Sonata n.7, op. 83 di Prokofiev.

L’ingresso è libero e, alla fine del concerto, verrà offerto un aperitivo dalla cantina “Il Conte” di Monteprandone.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.