ASCOLI PICENO – Dal 4 dicembre nella Sala De Carolis del Palazzo dell’Arengo ad Ascoli, si terrà il corso di formazione “Ispezione e monitoraggio di ponti, viadotti, cavalcavia e passerelle.

Il corso prevede un esame finale di Livello 2 Kiwa – Organismo di Certificazione accreditato da Accredia ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024 “Requisiti generali per gli organismi che eseguono la certificazione delle persone” – nello schema per la “Qualificazione del personale tecnico addetto alle prove non distruttive del campo dell’Ingegneria Civile e sui beni culturali e architettonici”.

Gli obiettivi del corso sono il trasferimento delle competenze in merito all’ispezione, la catalogazione dei degradi esistenti e il monitoraggio in esercizio dei ponti, dei viadotti, dei cavalcavia e delle passerelle.

Il corso è destinato ai liberi professionisti in possesso di diploma o laurea in materie tecnico-scientifiche (ingegneri, architetti, geometri), funzionari tecnici delle pubbliche amministrazioni, ricercatori e sperimentatori operanti nei laboratori prove materiali e in enti di ricerca.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.