ASCOLI PICENO – Sabato 24 novembre alle ore 20.30, il Coro “La Cordata” di Montalto Marche si è esibito con successo presso la Pieve S. Giustina di Creto (Trento) nelle Valli Giudicarie, insieme al Coro “Azzurro” di Strada, organizzatore dell’evento ed al Coro “Carè Alto” di Vigo Rendena.

Il coro montaltese, diretto dal M° Patrizio Paci, si è distinto per la qualità delle esecuzioni, sottolineate dalla freschezza e dallo spessore sonoro dei nuovi giovani coristi entrati da poco a far parte del gruppo, entusiasti e motivati nella nuova esperienza corale. La Cordata ha presentato un repertorio impegnativo, composto da classici del repertorio dei canti della montagna, da un canto popolare toscano, da un canto popolare marchigiano e da un canto di ispirazione popolare abruzzese, armonizzato dal proprio maestro che a febbraio presenterà il libro “Voci e Storie d’Altri Tempi”, dove sono raccolte 50 armonizzazioni ed elaborazioni di melodie popolari, con la prefazione di Mauro Pedrotti, direttore del Coro della SAT di Trento.

Prossimo appuntamento del coro è fissato per domenica 16 dicembre alle ore 17.30, quando si esibirà insieme ad altri cori in occasione di una rassegna di canti natalizi presso la Chiesa di Montelparo (FM).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.