ASCOLI PICENO – A Natale, il valore aggiunto spesso sta nel pacco regalo. Anche nell’epoca degli acquisti digitali, incartare il regalo e magari aggiungere un bel biglietto d’auguri sono gesti che possono fare la differenza, perché danno al dono un tocco di personalizzazione indispensabile.

Ma quest’anno, al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, il regalo potrà avere un valore ancora maggiore. Il servizio di preparazione dei pacchi dono sarà infatti gestito da volontari davvero speciali, appartenenti al Comitato di Ascoli Piceno della Croce Rossa Italiana, l’8 e 9 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e poi dal 15 al 23 dicembre, con gli stessi orari.

Speciale sarà anche lo scopo della presenza dei volontari, perché sebbene l’impacchettamento sia gratuito, le eventuali offerte serviranno a coprire un acquisto già effettuato dal comitato ascolano della Croce Rossa, quello di un cardiomonitor.

 “Siamo parte di una grande famiglia – ricorda la Presidentessa della CRI di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci – che ha solo in Italia sedicimila volontari e che ogni anno si pone un obiettivo differente in base alle esigenze territoriali. Noi del Comitato di Ascoli Piceno quest’anno abbiamo acquistato un cardiomonitor che sarà installato all’interno di un mezzo di soccorso, dunque a disposizione della collettività”.

Il cardiomonitor, alla cui raccolta fondi parteciperanno anche i visitatori del Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno con le loro offerte, fa parte di un più ampio progetto che il Comitato di Ascoli Piceno della CRI persegue dal 2010, quello della formazione alla rianimazione cardiopolmonare e alla defibrillazione in età adulta e pediatrica.

Profondamente radicato nel territorio, il Comitato CRI di Ascoli Piceno opera con 580 volontari e sedici mezzi di soccorso: di recente, ha acquisito una nuova ambulanza per emergenze speciali ed un Doblò per trasporto disabili donati rispettivamente dalla Banca del Piceno e dal BIM Piceno.

 Il 15 dicembre, dalle 10 alle 19 con orario continuato, il Comitato di Ascoli Piceno della Croce Rossa Italiana venderà, all’interno del Centro Commerciale Città delle Stelle, i suoi panettoni solidali, prodotti per sostenere e promuovere su tutto il territorio le attività che quotidianamente i Comitati CRI svolgono in Italia e all’estero con migliaia di volontari: anche in questo caso, il ricavato sarà destinato a finanziare l’acquisto del cardiomonitor.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.