ASCOLI PICENO – Ultimo appuntamento dell’anno con “FoodAddiction in Store”, il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese. Il tour si conclude in dolcezza con uno show cooking insieme alla blogger Angela Scarpantoni che presenterà un trifle di pandoro e panettone. L’appuntamento, gratuito, si svolgerà sabato 15 dicembre dalle 17.30 presso lo Scavolini Store di Ascoli Piceno. Angela porterà in cucina suggerimenti e consigli per riciclare i dolci che avanzeranno dalle feste natalizie.

Angela Scarpantoni è co-titolare del blog “Tutta Colpa di Masterchef!” dove racconta la sua cucina insieme al marito Mirko. È una grande appassionata di dolci, oggetto di sperimentazione e nuovi abbinamenti, utilizzando la famiglia come giuria di assaggiatori ufficiali. Il suo blog è nato, come suggerisce il nome, proprio guardando la tv. Prepara piatti facili ma gustosi, esortando tutti gli amanti della cucina a mettere le mani in pasta e seguire le sue ricette.

Il trifle è invece un dolce al cucchiaio di origine inglese, molto semplice da preparare; la ricetta perfetta per riciclare pan di spagna, panettoni, pandori. Per l’occasione Angela propone un dolce che chiama “50 sfumature di trifle”: tanti strati che compongono un dessert romantico, da presentare in bicchieri trasparenti abbondanti, per condividere tutto il gusto con chi si ama. Gli strati sono composti da pan di spagna, macedonia di fragole con un succo dolcissimo, crema pasticcera e, per finire in bellezza, panna montata a guarnizione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.